Emergenza Covid19

Misure di contenimento per le attività lavorative Corso in e-learning

Descrizione 

Corso di formazione e informazione per Imprenditori, Lavoratori, Dirigenti e Preposti

In Italia, come in altri paesi del mondo, a causa dell’emergenza Covid19 sono state emanate misure di contenimento valide per tutta la popolazione.

Queste misure riguardano anche le attività lavorative.

Il DPCM 26 aprile 2020 all.6 “PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID19” prevede che l’azienda fornisca “una informazione adeguata sulla base delle mansioni e dei contesti lavorativi, con particolare riferimento al complesso delle misure adottate cui il personale deve attenersi…” a tutti i lavoratori.

Questo corso di formazione/informazione in modalità e-learning ti permette di avere una panoramica sull’emergenza e sulle misure di contenimento da adottare negli ambienti di lavoro e negli Esercizi Commerciali direttamente dal tuo PC/tablet/smartphone.

Obiettivi 

Questo corso ha l’obiettivo di fornire informazioni al fine di permettere ai datori di lavoro di individuare e far attuare specifiche misure di prevenzione e protezione per proteggere i propri lavoratori.

A chi interessa il corso

Imprenditori, Lavoratori, Dirigenti e Preposti

Contenuti del corso

MODULO 1: Introduzione

In questo modulo potrai trovare una panoramica delle principali misure adottate dal Governo Italiano per contrastare il diffondersi dell’epidemia.

MODULO 2: Il virus SARS-CoV-2

In questo modulo alcune informazioni per conoscere meglio il virus SARS-CoV-2, responsabile della Covid19, e capire come si trasmette

MODULO 3: Misure di contenimento per ambienti lavorativi

I doveri dell’impresa in relazione a:
1. informazione; 2. modalità di ingresso in azienda; 3.modalità di accesso dei fornitori esterni; 4.pulizia e sanificazione in azienda; 5. precauzioni igieniche personali; 6. dispositivi di protezione individuale; 7. gestione spazi comuni; 8. organizzazione aziendale; 9. gestione entrata e uscita dei dipendenti; 10. spostamenti interni, riunioni, eventi e formazione; 11. gestione di una persona sintomatica in azienda; 12. sorveglianza sanitaria/medico competente/ RLS.

MODULO 4: Misure di contenimento per gli Esercizi Commerciali

A partire dal 18 maggio 2020 prosegue la Fase 2 dell’ Emergenza con la riapertura differenziata di negozi, parrucchieri, centri estetici e ristoranti, centri balneari, musei e centri commerciali. Palestre e piscine riaprono dal 25 maggio.
Ecco cosa prevede il Decreto Riaperture.

Modalità di erogazione: FAD asincrona

Corso in e-learning usufruibile quando e dove si vuole direttamente da PC/Tablet/Smartphone

Durata:  2 ore

La nostra Offerta

In questa Area potrai trovare i percorsi di formazione riferiti al Quadro Regionale degli Standard Professionali della Lombardia
Al centro del contratto di apprendistato vi è l’obbligo allo svolgimento da parte dell’apprendista di un preciso percorso formativo. Il contratto, quindi, rappresenta un’opportunità di crescita culturale e di sviluppo professionale dell’apprendista.
I corsi di lingue prevedono la collaborazione di docenti esperti madrelingua e/o certificati per garantire una formazione di qualità, efficace e rispondente alle reali esigenze del mercato del lavoro.
I nostri corsi prevedono la collaborazione di consulenti e professionisti, competenti nell’ambito HR e con esperienza come trainer, in grado di trasferire il loro know-how in aula e/o grazie a webinar.
Un concreto aiuto per raggiungere gli obiettivi e sviluppare il vostro business fornendo tecniche e spunti, spiegando metodologie e strumenti, con una particolare attenzione alla trasformazione digitale della società e delle aziende.
Il ruolo e le tecnologie abilitanti dell’HR manager nel processo di selezione.
Il corso proposto da Informattiva vuole fornire una risposta a questa specifica esigenza, ossia poter conversare in lingua inglese in contesti professionali
Il corso ha lo scopo di analizzare e presentare la piattaforma LinkedIn e gli strumenti messi a disposizione, per ottimizzare il “posizionamento” del nostro profilo, ampliare la rete di contatti e migliorare il nostro Personal Branding.
Il corso è progettato per focalizzare l’attenzione sugli strumenti di LinkedIn, che possono essere utilizzati a supporto dello sviluppo della rete di vendita, virtuale e reale.
Sempre più centrali nelle organizzazioni aziendali di oggi, le soft skill diventeranno fondamentali nelle organizzazioni di domani. Corsi per far emergere il tuo talento e sviluppare le tue capacità.
Un metodo per costruire i tuoi successi superando le difficoltà.
Conoscere la componente emotiva della nostra Intelligenza per aiutarci a migliorare la qualità della nostra vita e i rapporti con chi ci circonda nella vita privata e al lavoro.
Un corso per apprendere tecniche e comportamenti per comunicare con efficacia.
Un corso per imparare ad ascoltare, andando anche oltre le parole.
Come costruire relazioni positive con i nostri interlocutori anche in situazioni “difficili".
Together Each one Achieves More:  ciascuno, in gruppo, ottiene di più.
Concentrarsi sulle priorità, pianificare e organizzare la propria attività, non disperdere il proprio tempo sono capacità imprescindibili per sviluppare la propria autonomia e raggiungere i propri obiettivi.
Strumenti, tecniche e consigli per lavorare in Smart Working.
Un corso per sviluppare il tuo business attraverso l'arte di saper costruire relazioni interpersonali.
Questo Webinar è uno strumento agile e pratico per aiutare i manager a rivedere le loro modalità di esercizio della leadership per rendere autonomi i propri collaboratori smart worker.

Siamo vicini ai lavoratori,
dipendenti e aziende

Informattiva srl

Le nostre Sedi

Milano
Sede legale e operativa
(Servizi di orientamento al lavoro e servizi formativi)
Via Padova 336
20132 Milano
Tel: 02.36.79.57.30
milano@informattiva.com
Sede operativa di Cavenago di Brianza
(Servizi di orientamento al lavoro)
via XXIV Maggio 13/A
20873 Cavenago di Brianza MB
Telefono prima linea:
02.36.64.74.40
Telefono seconda linea:
02.36.64.74.41
monza@informattiva.com
Privacy policyCookie policy | Copyright 2020 Informattiva S.r.l. | P.iva 09830830965

Contatti

Seguici su

Privacy policyCookie policy Copyright 2020 Informattiva S.r.l. | P.iva 09830830965